Lädt – Danke für Ihre Geduld

NOTIZIE E INFORMAZIONI SU SONOHR IN ITALIANO


Benvenuti

Il festival

Benvenuti al festival 2024

 

L’audio è di più!

Cari ospiti, cari audiofili, cari curiosi, cari appassionati

Benvenuti alla 14a edizione di SONOHR! Chi avrebbe pensato 14 anni fa cosa stava nascendo, a quanto fosse visionaria la generazione fondatrice. La radiofonia, una cultura quasi di nicchia all’epoca e già dichiarata morta da alcuni, era una piccola e semplice scena indipendente che si occupava di audio. E oggi? Tutto il contrario: i podcast, in tutte le forme e su ogni tema, sono ovunque. Molti di coloro che allora erano coinvolti nella scena indipendente hanno trasformato la loro passione in una professione. L’audio è il mezzo di comunicazione del presente.

Ma l’audio non è solo podcast. L’audio è giornalismo, narrazione, composizione musicale. L’audio è talvolta arte e molto spesso grande artigianato. L’audio è a volte un campo da gioco binaurale, a volte realtà aumentata. L’audio è linguaggio, suono e musica. L’audio è multidisciplinare e spesso un piacere solitario, ma ci riunisce tutti al SONOHR.

SONOHR cerca di presentare al festival il maggior numero possibile di aspetti della creazione audio narrativa e di renderli accessibili. Insieme, nella sala cinematografica, con i vari pezzi all’interno del nostro concorso delle produzioni audio indipendenti della Svizzera, con gli spettacoli dal vivo e le sorprendenti sessioni di ascolto. In passeggiate audio per la città. Nelle Ear Lesson, per riflettere e confrontarsi sul mezzo e sulla forma d’arte dell’audio.

Immergetevi con noi in un mondo sonoro unico. Benvenuti al SONOHR 2024!

Il vostro team SONOHR

Il festival

Il SONOHR Radio & Podcast Festival celebra la creatività, il coraggio e la magia delle storie audio, offrendo a produttrici/produttori e autrici/autori la possibilità di comunicare e incontrare il pubblico. L’audio sta conquistando una posizione sempre più importante nella nostra cultura. Per questo motivo vogliamo impegnarci affinché abbia un’importante vetrina pubblica.